Italian - ItalyFrench (Fr)Română (România)Arabic (العربية الموحدة)English (United Kingdom)

caritas-8x1000

Sardegna Solidale

La newsletter di In Sardegna Migranti



Chi Siamo
There are no translations available.

3p_onlusAssociazione Piccoli Progetti Possibili ONLUS

L’Associazione Piccoli Progetti Possibili ONLUS opera con lo scopo di concorrere a sradicare la povertà e garantire uno sviluppo equo e sostenibile delle popolazioni, rispettando le differenze culturali senza alcuna forma di discriminazione. In questo quadro realizza iniziative concrete per la tutela dei diritti fondamentali degli uomini e delle donne, secondo i dettami della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, delle Convenzioni e delle Raccomandazioni delle Nazioni Unite. L'Associazione raccoglie l'esperienza e la competenza di operatori del sociale, del mondo accademico, delle istituzioni, di tutte quelle persone che hanno deciso di mettere a disposizione le loro capacità umane e tecniche per condividere esperienze di solidarietà e di volontariato nei paesi più poveri della terra. Persegue logiche di eguaglianza e solidarietà sociale attraverso la conoscenza approfondita dei fatti e delle società, dei fenomeni di emarginazione, delle cause che hanno portato alla povertà e all'arretratezza, nonché degli strumenti concreti con cui promuovere la crescita economica e sociale tra i popoli della terra.
Collaboriamo con alcune Università italiane e straniere, sostenendo la ricerca applicata nel settore della cooperazione allo sviluppo, e portiamo avanti progetti di formazione ed informazione rivolti a studenti, amministratori locali, cooperanti e volontari del terzo settore. Ci occupiamo anche di progetti di assistenza ed inserimento rivolti ai migranti in Italia e collaboriamo con le istituzioni e associazioni partner del mondo del volontariato, per portare avanti iniziative volte a contrastare l’emarginazione e la povertà in Italia, a favorire la promozione e l’inclusione sociale e a diffondere la cultura della solidarietà, della pace e dei diritti umani.
L’Associazione Piccoli Progetti Possibili ONLUS è impegnata,  nella cooperazione internazionale per lo sviluppo, fondando un Istituto agro-zootecnico a Bongor in Ciad.  Per la realizzazione di detto progetto l’Associazione ha coinvolto l’Università di Sassari, i comuni di Guspini, Villacidro, Arborea, Sardara e la provincia del Medio Campidano, nonché la diocesi di Ales-Terralba. 


 


Associazione Piccoli Progetti Possibili ONLUS

Via Pio Piras N. 8 - 09036  Guspini (VS) Sardegna

Telefono 070 / 970529  -  Fax 070 / 970052

Registro del Volontariato RAS n.1888 del 23/04/2009 - Cod. Fisc. 91016940925